I nostri impianti con tecnologia barriera osmogenica utilizzano il sistema di nebulizzazione per diffondere una soluzione composta da acqua e prodotto deodorizzante.
Questi impianti consentono di:
La nebulizzazione di questa miscela di prodotto neutralizzante e acqua cambia la struttura delle molecole odorigene rendendole impercettibili all’olfatto, eliminando così gli odori molesti.
I prodotti sono testati per garantire l’efficienza e non presentano rischi né per l’uomo né per l’ambiente.
Le barriere osmogeniche sono le uniche soluzioni per l’abbattimento degli odori in caso di emissioni diffuse - ad esempio discariche, impianti di compostaggio, depuratori acque, etc. - dove non è possibile un convogliamento.
Funzionano molto efficacemente anche in presenza di emissioni convogliate con l’inserimento di barre corredate da ugelli nebulizzatori direttamente all’interno dei camini di espulsione degli effluenti.
Inoltre, se inserite a monte o a valle degli impianti, possono essere soluzioni sinergiche alle attività che si basano sui metodi chimico-fisici come torri di lavaggio (Scrubber) e torri di adsorbimento, o su quelli biologici che funzionano con biofiltri.
Le nostre tecnologie spray-barriera osmogenica hanno un'efficienza di abbattimento superiore all'80% testata con indagini olfattometriche eseguite secondo la norma UNI EN 13725:2022.
Per garantire una corretta diffusione dei prodotti deodorizzanti, in fase di progettazione di un impianto di abbattimento odori con tecnologia barriera osmogenica, valutiamo che il sistema di nebulizzazione sia adeguato in base a diversi parametri.
Rimuove gli inquinanti nell’impianto mediante l’azione di una soluzione di lavaggio
Sistema di nebulizzazione per l’abbattimento di odori e polveri in ambito industriale e il raffrescamento di ambienti esterni
Rimuove gli inquinanti nell’impianto mediante l’azione di una soluzione di lavaggio
Impiegato per contenere gli odori e per abbattere le polveri
Impiegato per contenere gli odori, per l’abbattimento delle polveri e il raffrescamento.
Sistema di nebulizzazione ad ultrasuoni per contenere e abbattere gli odori